Chi siamo

È dal 1973 che Angem promuove il valore sociale ed economico del settore della ristorazione collettiva. Cinquant’anni di lavoro e passione che hanno visto Angem e le Aziende associate mettere in campo le risorse migliori per garantire l’alto livello nella qualità del servizio offerto e, al tempo stesso, consolidare i valori di responsabilità sociale, elementi da sempre distintivi delle Imprese aderenti all’Associazione.

Angem è impegnata nel tutelare e garantire gli interessi degli Operatori della Ristorazione Collettiva: una leadership associativa all’avanguardia che coniuga competenze ed esperienze del Settore attorno a una nuova visione al servizio del Paese.

Carattere contraddistintivo di Angem è, inoltre, la sua visione comunitaria che da sempre ne caratterizza l’azione per gestire le continue trasformazioni che le nostre società affrontano quotidianamente.

Tra i ruoli di Angem:

  • promuovere la qualificazione e l’innovazione delle imprese per migliorare la cultura e gli standard di servizio offerti
  • garantire informazioni e servizi sindacali, legali, fiscali agli Associati, anche al fine di rafforzare il valore associativo
  • favorire la relazione tra gli Associati per costruire nuove proposte di valore
  • assistere e rappresentare gli Associati anche attraverso la titolarità della contrattazione collettiva di settore
  • istituire il dialogo con le Istituzioni, anche attraverso accordi e intese a carattere locale, nazionale, nonché con enti e associazioni, per vedere riconosciuti i diritti del settore e contribuire a innovare la consapevolezza dell’importanza della nutrizione.
  • collaborare, attraverso FoodserviceEurope (la Federazione europea che rappresenta a livello comunitario gli interessi della Ristorazione Collettiva), con le Istituzioni europee fornendo informazioni e indicando proposte per l’elaborazione di attività e azioni per il settore.